Onoranze Funebri Roma saluta George Gaynes

george gaynesOnoranze Funebri Roma, impresa funebre della Capitale con sede a San Lorenzo, anche famoso come quartiere dei “marmi” per la sua vicinanza con il Cimitero Monumentale del Verano, celebra oggi il comandante Eric Lassard di Scuola di Polizia.

È venuto a mancare improvvisamente, infatti, il famoso attore George Gaynes (vero nome George Jongejans), interprete del comandante Eric Lassard nei sette episodi cult della serie cinematografica Scuola di Polizia che ha affascinato negli anni grandi e piccini. Lo ha reso noto la figlia di George Gaynes al New York Times.

Nato in Finlandia il 16 maggio del 1917 e trasferitosi da giovane negli Stati Uniti, George Gaynes avrebbe compiuto tra pochi mesi la venerabile età di 99 anni.

L’attore – caro a tutti coloro che hanno seguito Scuola di Polizia – aveva avuto anche altre parti importanti nella la serie tv Punky Brewster – trasmessa in Italia dalla Rai agli inizi degli anni ’90 – nella parte del co-protagonista Henry Warnimont, nel film Tootsie a fianco di Dustin Hoffman e in serie tv come Mission Impossibile e L’uomo da sei milioni di dollari.

Tra gli altri suoi film nei quali ha avuto dei ruoli importanti e che ne hanno sancito il successo e l’affetto da parte del pubblico, si ricordano I fantastici quattro, Un tassinaro a New York (con il nostro grande Alberto Sordi), Il mistero del cadavere scomparso e Oggi sposi… niente sesso con Ashton Kutcher, l’ultimo suo ruolo sul grande schermo.

Nel corso della sua carriera, tra cinema, tv e teatro, George Gaynes è riuscito a far divertire più generazioni grazie alla sua verve e al suo spirito divertente e goliardico. Proprio per questo Onoranze Funebri Roma ha scelto di ricordarlo attraverso un excursus tra i ruoli che ha ricoperto negli anni e nelle varie vesti un cui si è cimentato.