Onoranze Funebri Roma saluta Sir George Martin

Beatles and George MartinÈ venuto a mancare all’età di 90 anni Sir George Martin, ricordato da tutti come il “quinto Beatle”; si deve infatti al suo genio musicale la scoperta dei Fab Four che da lui furono lanciati e prodotti, ma anche istruiti a livello musicale.

Infatti, Sir George Martin, dopo che i Beatles vennero scartati da una casa di produzione che gli preferì i Rolling Stones, insegnò a John Lennon e Paul McCartney a leggere la musica e partecipò attivamente alla stesura dell’arrangiamento di pezzi leggendari come Love me do (dove suona il tamburello), Yesterday ed Eleanor Rigby.

Fu per loro un maestro, un mentore, un amico fidato e un formatore eccellente, visto il successo musicale che la band ha avuto nel corso degli anni e il livello di gradimento che ancora riscuote nelle generazioni più giovani.

George Martin è stato investito, inoltre, di due alte onorificenze: Knight Bachelor e Commendatore dell’ordine dell’Impero Britannico. Inoltre, Martin è stato candidato ai Premi Oscar 1965 per il miglior adattamento musicale per il film Tutti per uno.

Onoranze Funebri Roma, impresa specializzata nell’organizzazione di funerali a Roma, ha scelto di ricordare questo straordinario musicista e produttore discografico perché proprio a lui si deve la rivoluzione musicale portata nel mondo dai Beatles.