Onoranze Funebri Roma saluta Maurice White

maurice whiteLo staff di AMA Onoranze Funebri, agenzia funebre specializzata in funerali a Roma, vuole celebrare oggi Maurice White, fondatore e cuore degli Earth, Wind & Fire venuto a mancare di recente, all’età di 74 anni.

Per ricordarlo, gli addetti ai lavori di AMA Onoranze Funebri Roma hanno scelto di postare dei versi di una sua delle sue canzoni più celebri, September:

My thoughts are with you / Holding hands with your heart to see you / Only blue talk and love / Remember how we knew love was here to stay

(I miei pensieri sono con te / Mano per manto con il tuo cuore per vederti / Solo chiacchierate indecenti e amore / Ricordi come sapevamo che l’amore era lì per restare)

I pensieri di tanti fan si raccolgono intorno al musicista, fondatore e batterista di studio della celebre band nata a Chicago alla fine degli anni Sessanta. Gli Earth, Wind & Fire, nel corso della loro storia, hanno venduto circa 90 milioni di dischi, vincendo sei Grammy Awards; tra le hit più celebri, oltre September, anche Shining Star, Got to Get You Into My Life (una cover dei Beatles) e Boogie Wonderland.

La musica eclettica e dinamica di Maurice White ha sedotto il mondo intero grazie alle sue sonorità ispirate alla scena di Memphis e alle novità di Chicago. È stato il fratello di Maurice, sulla sua pagina Facebook, a dare la notizia ufficiale della morte del musicista, già da anni malato di Parkinson.

Un’altra grave perdita per la musica internazionale che in questo inizio di 2016 ha già visto la scomparsa di diversi personaggi che hanno fatto la storia, primo su tutti David Bowie.