Onoranze Funebri Roma ricorda Riccardo Garrone

riccardo garroneVolto noto della commedia italiana e testimonial di una delle pubblicità più riuscite e divertente degli ultimi anni, Riccardo Garrone si è spento all’età di 89 anni presso l’ospedale Niguarda di Milano.

AMA Onoranze Funebri Roma, impresa funebre specializzata nell’organizzazione di funerali a Roma, ha voluto ricordare Ricordare Garrone e unirsi al dolore dovuto alla scomparsa di questo grande attore italiano, il quale ha lavorato, nel corso della sua carriera, con Federico Fellini a Dino Risi, Ettore Scola, Luigi Zampa, Damiano Damiani, Nanni Loy.

Le nuove generazioni, però, lo ricordano soprattutto nel ruolo di San Pietro negli spot del caffè ambientati in Paradiso e come Nicola Solari nella serie tv di successo Un Medico in famiglia.

Grazie al suo fascino, l’attore e doppiatore (che frequentò l’accademia di recitazione Silvio D’Amico), svolse spesso ruoli di giovane elegante e simpatico ma anche un po’ furbo e disonesto.

Sempre ironico e pungente, interpretò tantissimi personaggi comici tra i quali il prete don Fulgenzio in “Venezia, la luna e tu”, il fusto in “Belle ma povere”, il poliziotto in “Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo”. Ma è giusto ricordare Riccardo Garrone anche per dei ruoli drammatici, come ne “La dolce vita” di Federico Fellini.

Riccardo Garrone avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 1° novembre.