Sono passati poco più di quattordici anni dalla tragica morte del cantante Alex Baroni, scomparso dopo 24 giorni di coma in seguito a un teribile incidente stradale in Piazzale Clodio a Roma. Nonostante ciò il suo ricordo e le sue canzoni sono sempre vivi nei fans.
Onoranze Funebri Roma, agenzia funebre specializzata nell’organizzazione di funerali a Roma, ha scelto di ricordare il cantante in occasione dell’anniversario della sua morte.
Alex Baroni debutta al Festival di Sanremo nel 1997 nella categoria Giovani, e ottiene un grande successo di critica e di pubblico, con il brano Cambiare. L’anno successivo, Dopo l’uscita del suo primo album, partecipa nuovamente al Festival della Canzone Italiana per eccellenza, questa volta nella categoria Big, con il brano Sei tu o lei (Quello che voglio), ottenendo un discreto successo e il favore del pubblico.
Inoltre, Alex Baroni è un artista da ricordare anche per la sua abilità di paroliere: ne 1999 collabora alla stesura di È la verità, canzone poi inserita nell’album Girasole di Giorgia. Per la cantante romana, sua fidanzata, alex Baroni scriverà anche il testo di Prima di domani.
Ed è proprio Giorgia, a quattordici anni dalla scomparsa a twittare un verso della canzone Pavimento liquido, scritta dal cantautore:
“Fra le stelle che non muoiono sarò”.
Un gesto che la cantante ripete ogni anno, per ricordare la memoria dell’ex fidanzato, rimasto nel suo cuore come in quello di tutti i fan.