Onoranze Funebri Roma celebra l’amore dopo la morte

Sandra e RaimondoSandra e Raimondo, Giulietta e Federico: queste, come tante altre coppie meno famose sono la dimostrazione che l’amore rende inseparabili tanto in vita quanto nella morte. Onoranze Funebri Roma, impresa di onoranze funebri di Roma, ha scelto di commemorare, nel mese di San Valentino, l’amore dopo la morte.

Sono passati sei anni dalla scomparsa di Sandra e Raimondo: coppia nella vita e sullo schermo tanto uniti da far diventare la loro quotidianità una sit-com di successo: Casa Vianello. Raimondo Vianello è venuto, infatti, a mancare nell’aprile di sei anni fa, e solo dopo cinque mesi l’amata moglie Sandra Mondaini – apparsa visibilmente distrutta al funerale del marito – lo ha seguito nell’aldilà.

Purtroppo i due attori sono stati seppelliti in due cimiteri diversi: Raimondo a Roma al cimitero monumentale del Verano, nel quartiere San Lorenzo – nei pressi della sede di Onoranze Funebri Roma – e Sandra a Milano Lambrate, accanto ai genitori.

Stessa sorte toccò ad un’altra coppia del cinema italiano: Federico Fellini e Giulietta Masina. Entrambi ammalatisi nello stesso periodo, morirono a cinque mesi di distanza: Federico nell’ottobre del 1993 e Giulietta a marzo ’94.

Una delle ultime apparizioni televisive della coppia unita è stata in occasione della notte degli Oscar, quando Fellini ricevette la statuetta alla carriera. Di fronte ad una Giulietta che piange a singhiozzi dal palco e in mondovisione Fellini disse: “Giulietta stop crying, stop crying. L’Oscar non appartiene a me ma a Giulietta. È lei che devo ringraziare”.

Ma continua l’amore dopo la morte: infatti, a seguito dell’aver organizzato per Fellini dei funerali principeschi, Giulietta ha scelto di farsi seppellire con il vestito della notte degli Oscar e in mano una foto di Federico sorridente.