Onoranze Funebri Roma ricorda Anna Magnani

Anna MagnaniIl 26 settembre del 1973 moriva a Roma a causa di un male incurabile all’età di sessantacinque anni Anna Magnani. La donna, nata il 7 marzo 1908, è stata una figura chiave del neorealismo italiano: in lei che incarnava i valori dell’Italia di quel periodo si fondevano in maniera armoniosa passione, sensibilità e gnerosità.

Lo staff di Onoranze Funebri Roma, agenzia di pompe funebri di Roma, ha scelto di ricordare Anna Magnani proprio nel giorno dell’anniversario della sua morte, attraverso alcune delle sue frasi più celebri.

“Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.”

“L’importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t’aspettano al varco.”

“Nun c’è niente de più bello de na persona in rinascita. Quanno s’ariarza dopo na caduta, dopo na tempesta e ritorna più forte e bella de prima. Con qualche cicatrice in più ner core sotto la pelle, ma co la voglia de stravorge er monno, anche solo co un sorriso.”

“Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia. Ho sempre trovato uomini… come definirli? Carucci. Si piange anche per quelli carucci, intendiamoci, ma sono lacrime di mezza lira.”

“I tempi felici sono brevi. A sommarne gli attimi in una vita, non fanno una settimana. Eppure la vita è bella lo stesso.”