E’ di qualche ora fa la notizia della morte dell’imprenditore Claudio Salini, amministratore delegato dell’omonimo gruppo, scomparso a causa di un incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla popolarissima via Cristoforo Colombo di Roma, all’altezza di via Giustiniano Imperatore, per cause ancora da accertare mentre si trovava a bordo della sua automobile.
Sul luogo dell’incidente sono giunti in brevissimo tempo i soccorsi e i vigili urbani che si sono occupati di raccogliere le testimonianze di chi ha assistito all’impatto e di effettuare i rilievi. Non c’è stato purtroppo nulla da fare: Claudio Salini è morto a Roma mentre veniva trasportato d’urgenza al Sant’Eugenio.
Claudio Salini, cugino più giovane dell’ad di Salini Impregilo, Pietro Salini, è stato il fondatore e l’amministratore delegato del Gruppo ICS Grandi Lavori Spa. L’azienda, specializzata nella costruzione di grandi opere in Italia e all’estero, è nata nel 2005 e negli anni ha conquistato un posto di rilievo nel mondo della progettazione e realizzazione di infrastruttrure tanto in Italia quanto all’estero.
Secondo una prima dichiarazione dei vigili urbani, “Non si esclude, tra le cause, l’elevata velocità del mezzo. Al vaglio però anche le condizioni del manto stradale”.