Onoranze Funebri Roma saluta Erin Moran

Erin Moran - Onoranze Funebri romaÈ venuta a mancare a 56 anni Erin Moran, indimenticabile volto di Joanie Cunningham, la “Sottiletta” sorella di Richie, amica di Fonzie e fidanzata di Chachi in Happy Days.

Il telefilm la rese famosa a soli 14 anni: un successo travolgente che ha impresso il sorriso di Erin Moran nella mente di più di una generazione, che oggi ne piange la scomparsa prematura. Dunque, un successo arrivato prestissimo in giovane età grazie alla serie televisiva Happy Days tra le cui puntate Erin è cresciuta e da adolescente è diventata donna.

Oltre a Happy Days (le cui puntate furono girate per circa dieci anni tanto da far identificare Erin Moran con il personaggio della giovane Cunningham) l’attrice non ebbe altri successi nella sua carriera, essendo ormai troppo associata al suo stesso personaggio.

Erin Moran,complice una vita di alcol e droghe, si era ritrovata senza soldi, sfrattata dalla sua villa in California e costretta a vivere in camper. È stata ritrovata senza vita in circostanze sconosciute.

“Prigioniera di una Joanie che non la apparteneva più e che non le permetteva altre opportunità lavorative” – raccontò in una intervista – Erin Moran iniziò ad entrare in depressione. La morte ha interrotto anche il suo ultimo lavoro: un libro di memorie dal titolo Happy Days, Depressing Nights – titolo che riassume alla perfezione la condizione ultima nella quale la Joanie dei giorni felici si trovava ora a vivere.

AMA Onoranze Funebri Roma, specializzato in cerimonie funerarie nella Capitale, vuole ricordare Erin Moran attraverso un tweet di Henry Winkler, Fonzie in Happy Days: “Oh Erin…ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra”.