Onoranze Funebri Roma saluta Garry Marshall

garry-marshallSi è spento lo scorso luglio all’età di 82 anni Garry Marshall: regista e produttore cinematografico statunitense conosciuto e amato per essere stato il “papà” di Pretty Woman, film di successo da lui diretto nel 1990.

Talentuoso regista dall’occhio brillante per i successi, Garry Marshall esordì nel 1982 con la commedia L’Ospedale più Pazzo del Mondo a cui seguì l’anno successivo Una coppia alla deriva con Goldie Hawn.

Ama Onoranze Funebri Roma, specializzato nell’organizzazione di funerali a Roma, vuole porgere omaggio a Garry Marshall ricordando il suo più grande successo: Pretty Woman, fortunatissimo film interpretato da Julia Roberts e Richard Gere. La favola di Cenerentola in una New York dei giorni nostri: storia di una prostituta ingaggiata da un fascinoso uomo d’affari che finisce per innamorarsene – film che continua a fare boom di ascolti anche ventisei anni dopo esser stato in cartellone al cinema.

Tra i titoli che seguirono questo successo, sono da ricordare Se scappi ti sposo (che vede la reunion tra Julia Roberts e Richard Gere); Paura d’amare con Al Pacino e Michelle Pfeiffer; Pretty Princess e Principe azzurro cercasi con, come protagonista, una giovanissima Anne Hathaway, attrice che Marshall contribuì a lanciare come fece anni prima proprio con la Roberts.

Gli ultimi lavori di Marshall sono le commedie Appuntamento con l’amore, Capodanno a New York e Mother’s Day, in cartellone al momento della sua scomparsa (e interpretato, tra gli altri, sempre da Julia Roberts con Kate Hudson e Jennifer Aniston).

Ma non solo cinema, Garry Marshall lanciò anche la serie televisiva campione di incassi Happy Days; e proprio Harry Winkler (interprete del leggendario Fonzie) saluta così il regista: “più grande della vita, tra i più divertenti che abbia conosciuto, saggio e quello che si può definire un amico. Riposa in pace Garry Marshall grazie per la mia vita professionale, la lealtà, l’amicizia e la generosità”.