Il mondo della musica sembra non avere pace in questo inizio 2016. E’ scomparso, infatti, a pochi giorni dalla morte del Duca Bianco David Bowie, Glenn Frey, il chitarrista e co-fondatore degli Eagles, band fondata nel 1971, tra le più apprezzate degli Anni Ottanta. Il loro brano più conosciuto è senza dubbio Hotel California.
La notizia ufficiale del suo passare a miglior vita è apparsa prima sul sito ufficiale del gruppo e poi sulla pagina Facebook della band: “E’ con il cuore pesante che annunciamo la morte del nostro compagno e fondatore degli Eagles Glenn Frey, a New York City il 18 gennaio 2016”.
Glenn Frey è morto a causa di alcune complicazioni subentrate ad una malattia di cui già soffriva da tempo. Aveva 67 anni. “Glenn ha combattuto una coraggiosa battaglia nelle ultime settimane, ma purtroppo non ce l’ha fatta”, continua così il comunicato ufficiale diffuso sul sito degli Eagles parlando di complicazioni mediche legate a un’artrite reumatoide e una polmonite. Lo scorso dicembre, infatti, il chitarrista era stato operato all’intestino e aveva dovuto annullare gli impegni ufficiale con il gruppo.
Sul sito è comparso, inoltre, il testo della canzone “It’s Your World Now”, scritta da Frey e Jack Tempchin. Per Dan Henley, altro fondatore degli Eagles, il senso del testo è quello di “essere parte di qualcosa di buono, e lasciarsi qualcosa di buono alle spalle”. E’ così che i suoi compagni di avventura hanno voluto salutare Glenn Frey.