Sono bellissime, indimenticabili, eleganti e femminili: sono le donne icone di bellezza. AMA Onoranze Funebri Roma ha condotto un sondaggio chiedendo chi fossero le donne che maggiormente incarnassero l’idea di bellezza ed il risultato è una classifica di bellezze… tutte morte.
Già, a quanto pare gli italiani (il sondaggio è stato condotto su un campione casuale di 50 uomini e 50 donne tra i 30 e i 60 anni) sono legati alla bellezza d’altri tempi tanto che, nelle prime cinque posizioni della classifica, non si trova nemmeno una donna che sia ancora in vita.
Vediamo, dunque, la top five delle donne defunte considerate vere icone di bellezza.
- Marylin Monroe
Il suo sex appeal è davvero senza tempo e Marylin si attesta senza alcun dubbio nella prima posizione della classifica sulle donne più belle di tutti i tempi.
- Greta Garbo
Una donna femminile, conturbante e misteriosa, tanto da farle attribuire l’appellativo di “Divina”. Greta incarna il vero canone di bellezza dagli anni ’20 ad oggi.
- Audrey Hepburn
Un viso da bambola e uno stile inconfondibile, per questo Audrey è l’icona di bellezza più amata dalle donne di oggi.
- Grace Kelly
Una bellezza perfetta, quella di Grace, che, unita alla storia d’amore con il Principe di Monaco, la fa essere – per tutti – alla stessa stregua delle principesse delle favole.
- Marlene Dietrich
L’ambiguità dello sguardo, la dolcezza dei lineamenti, il bocchino della sigaretta in mano… Marlene negli anni ’50 (ed ancora oggi) incarna i canoni di una bellezza fatale.
Vale la pena precisare che la prima icona di bellezza tutt’ora in vita si trova alla settima posizione ed è l’italianissima Sophia Loren, seguita da Claudia Schiffer e Kate Moss (le uniche due under 50 della classifica).