Onoranze Funebri Roma saluta João Carlos Sobreira

pilota sobreira mortoE’ morto improvvisamente João Carlos Sobreira, pilota brasiliano di Superbike. Aveva 32 anni. Paura e sgomento tra gli appassionati delle due ruote e tra quelli che hanno assistito increduli all’accaduto, senza poter far nulla per salvarlo. L’impatto è stato davvero spaventoso.

Infatti, il pilota João Carlos Sobreira sulla pista di Goiania, in Brasile, è andato dritto in curva a tutta velocità sbattendo violentemente contro le barriere di protezione. La gara, valevole come sesta tappa della categoria Superbike, è stata fermata e non è più ripresa.

Per João Carlos Sobreira non c’è stato nulla da fare: l’impatto si è rivelato mortale. Dopo l’incidente il pilota brasiliano è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove poco dopo ha smesso di respirare per le gravi lesioni riportate.

Secondo le prime dichiarazioni degli organizzatori della gara interrogati sulla dinamica dell’incidente la causa della morte di João Carlos Sobreira è da attribuibire a un improvviso malore che lo ha colpito proprio mentre era in sella alla moto nel corso del secondo giro. “Prima di una curva, infatti, il pilota è rimasto immobile senza accennare alcun movimento o sderzata e ha proseguito dritto andando a schiantarsi drammaticamente contro le recinzioni”.