Onoranze Funebri Roma ricorda Lady Diana

Lady DianaOnoranze Funebri Roma ricorda oggi Lady Diana, la principessa ex moglie del Principe Carlo d’Inghilterra, madre dell’attuale Re d’Inghilterra William, che ha perso la vita in un incidente automobilistico proprio il 31 Agosto. Correva l’anno 1997. Sono passati quasi vent’anni da quel tragico avvenimento che ha sconvolto il mondo intero, ma il ricordo di Lady Diana è ancora vivo in tutti: nei figli, nelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla e a cui Lei ha dato un mano, senza mai chiedere niente in cambio, solo per il grande cuore che ha sempre dimostrato di avere.

Sulle cause dell’incidente sono state fatte numerose ipotesi e sono state operate delle vere e proprie speculazioni mediatiche. Qualcuno ha addirittura parlato di un complotto che vedrebbe i mandanti in alcuni membri della famiglia reale e attuatori i servizi segreti. In realtà, non si sa ancora cosa sia successo quella notte in cui la principessa Lady Diana h perso la vita insieme all’allora attuale compagno  Dodi Al-Fayed e l’autista della loro macchina Henri Paul. Nessun libro o canzone potrà però mai svelare la verità su quella notte.

Lady Diana fu dal 1981 al 1996 la moglie di Carlo, principe di Galles, erede al trono del Regno Unito. Dopo il divorzio dal coniuge rimase comunque membro ufficiale della famiglia reale, in quanto madre del futuro erede al trono, fatto verificatosi per la prima volta nella storia della famiglia reale britannica. La donna si rifece una vita, si impegnò molto nel sociale e si fece amare e apprezzare da tutti per la sua dolcezza e le attività che portò a termine.

Nonostante la prima scelta di un funerale privato, l’improvvisa e inaspettata reazione del popolo inglese, sgomento e in lacrime per la perdita dell’amata principessa, spinse la casa reale ad accettare le pubbliche esequie. Il 6 settembre 1997, giorno del funerale, per le strade di Londra si riversarono circa 3 milioni di persone. Il feretro di Diana fu posto su un affusto di cannone e da Kensington Palace attraversò Hyde Park fino a St. James’s, dove il principe Carlo, insieme ai figli William ed Harry, il padre Filippo, il IX Conte Spencer, fratello di Diana, e 500 rappresentanti delle organizzazioni patrocinate dalla principessa si unirono al corteo dietro la bara.