Onoranze Funebri Roma ricorda Laura Antonelli

Laura AntonelliE’ passato qualche giorno dalla notizia della morte di Laura Antonelli, icona sexy del cinema italiano trovata morta nel suo appartamento vicino Roma. Lo staff di Onoranze Funebri Roma ha deciso di onornarne la memoria con questo breve articolo al fine di rendere omaggio ad una delle attrici che più delle altre ha fatto sognare gli italiani.

Laura Antonelli avrebbe compiuto 74 anni a novembre. E’ stata invece colta da un infarto che non le ha lasciato scampo e dare l’allarme è stata la donna delle pulizie, recatasi nell’appartamento dell’attrice per svolgere come di consueto le sue mansioni.

Laura Antonelli aveva raggiunto la massima popolarità con “Malizia“, film per il quale aveva vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento, premi prestigiosi che le avevano consentito di entrare nell’immaginario erotico del pubblico.

Tante le testimonianze d’affetto per l’attrice deceduta. Fra i molti messaggi di cordoglio, quello del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per la scomparsa di “un’attrice di rara bellezza e di grande bravura del cinema italiano” e ricorda “le sue tante interpretazioni di successo che nel corso della sua ricca carriera le hanno reso importanti riconoscimenti”.

Anche Jean-Paul Belmondo, con il quale Laura Antonelli aveva avuto una lunga relazione che durerà, fra crisi e riavvicinamenti, nove anni, ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere. Raggiunto a Parigi dalla notizia ha detto: “E’ con profonda tristezza che ho appreso della morte di Laura Antonelli. Laura fu per me prima di tutto una compagna adorabile, dallo charme eccezionale. Di lei conservo solo ricordi meravigliosi”.