E’ morto improvvisamente il cantante italiano Mango, stroncato da un infarto durante un concerto a Policoro in Basilicata. Giuseppe Mango, per gli amici Pino, era nato il 6 novembre del 1954 a Lagonegro, in provincia di Potenza. Aveva da poco compiuto sessant’anni.
Mango è stato colpito da un infarto a conclusione del concerto, mentre stava intonando Oro, una delle sue hit più famose. “Scusate, non mi sento bene” ha detto al microfono prima di accasciarsi, essere soccorso e portato nel retropalco. Il suo corpo è giunto all’ospedale già senza vita. Non c’è stato nulla da fare.
A dare la notizia ufficiale della morte dell’artista è stato il suo staff sulla sua pagina Facebook scrivendo: “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’.
Mango è andato via lasciando tutti di stucco e in preda allo sgomento. In molti hanno voluto ricordarlo e inviare messaggi di vicinanza alla famiglia, cxolpita improvvisamente da un lutto che nessuno davvero si sarebbe mai aspettato.
Per me è un giorno molto triste: ho perso un amico e noi tutti abbiamo perso un grande artista”, ha dichiarato Mogol ricordando l’amico e collega scomparso. “Mango era un ragazzo generoso, un grande artista, un amico ed era soprattutto un lucano che amava la sua terra, la musica e la sua famiglia. Lo avevo visto recentemente a cena a Lagonegro. La nostra è una bella storia di amicizia, interrotta dalla questa sassata, che è stata la notizia della sua morte”, ha concluso il paroliere più famoso della musica italiana.
Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da Eros Ramazzotti: “Pino, amico mio… sono vicino ai tuoi cari per condividere il dolore della tua prematura scomparsa. Canta ancora per noi, là… dove sei adesso. R.I.P”, ha scritto il cantante romano sulla sua pagina Facebook.