Onoranze Funebri Roma saluta Maria Grazia Capulli

Maria Grazia CapulliE’ morta Maria Grazia Capulli. La giornalista Rai e volto del TG2 se ne è andata qualche giorno fa a causa di un male incurabile contro cui ha combattuto fino all’ultimo. Aveva 55 anni.

Dolore e commozione fra i colleghi giornalisti una volta appresa la notizia della morte di Maria Grazia Capulli. Così si è espresso Maurizio Mannoni, conduttore di Linea Notte, nella puntata del 22 ottobre, ricordando commosso la collega Maria Grazia Capulli: “Lasciatemi dire che questa giornata per noi della Rai è di un dolore intenso. Chi la vedeva in video vedeva una bellissima ragazza. Lasciatemi dire, era molto di più. Una persona bellissima. Ciao Maria Grazia”.

“Fino 48 ore prima era a lavorare con noi – ha detto il direttore del Tg2, Marcello Masi all’Ansa – C’è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia”.

Di origine marchigiana, avrebbe ricevuto un prestigioso premio nella sua regione nel 2016. Infatti, l’Università di Macerata l’avrebbe insignita del premio “laureata dell’anno” 2016.

“Esprimo dolore e profondissimo rammarico a nome di tutto l’Ateneo e mio personale per la prematura scomparsa della giornalista Maria Grazia Capulli – ha detto il rettore Luigi Lacché – L’Università di Macerata ha avuto il privilegio di annoverarla tra i propri studenti. Qui si è laureata con lode nel 1984 in Lettere classiche con la tesi di letteratura italiana ‘Un codice di giuochi popolari del ‘500‘ insieme al prof. Alvaro Valentini come relatore. A lei avremmo voluto assegnare nel 2016 il premio Laureato dell’anno in occasione della Giornata del laureato. Lo faremo lo stesso, purtroppo alla memoria”.