Onoranze Funebri Roma ricorda B.B. King

B.B. King In ConcertoA poco più di un anno dalla sua scomparsa, avvenuta precisamente il 14 maggio del 2015, Ama Onoranze Funebri Roma, impresa funebre specializzata nell’organizzazione di funerali a Roma, vuole ricordare il grande chitarrista e cantante B.B. King.

Deceduto all’età di 89 anni, nel sonno, nella sua casa di Las Vegas, per le conseguenze del diabete del quale soffriva da anni B.B King ha ricevuto dei maestosi funerali presso la Bell Grove Missionary Baptist Church di Indianola, in Mississippi, alla presenza di centinaia e centinaia di persone.

Il musicista, ritenuto l’inventore della tecnica del vibrato suonando la chitarra, è stato uno dei maggiori esponenti del blues: con la sua mitica “Lucille”, una chitarra Gibson ES-355 custom, è diventato un’icona stessa del genere musicale già a partire dagli anni Cinquanta. Il suo sound è caratterizzato da suoni caldi e avvolgenti utilizzando la chitarra come parte solista, alternata al canto, non come semplice accompagnamento.

B.B. King vinse quattordici volte il Grammy Award e fu insignito di una laurea ad honorem alla University of Mississipi; per questo, e per essere stato fonte d’ispirazione per moltissimi autori, B.B. King resta un genio e la sua fama e la sua musica resteranno per sempre nel ricordo.