Morti Famosi del 2015 (prima parte)

Pino DanieleIl 2015 è stato purtroppo un anno triste per svariati motivi storico-culturali e che ha visto anche la morte di tanti personaggi famosi. Oggi Onoranze Funebri Roma ha deciso di iniziare un percorso per ricordare e rendere omaggio ai morti famosi del 2015.

Il 4 gennaio del 2015 muore improvvisamente, lasciando tutti in pieno sgomento, uno dei maggiori e più amati cantautori italiani: Pino Daniele. L’11 gennaio è la volta di Anita Ekberg, per gli italiani tutti confidenzialmente Anitona, mentre il 23 gennaio scompare una delle figure più rappresentative dell’intero mondo arabo: il re dell’Arabia Saudita, Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud.

Il 27 di febbraio muore Leonard Nimoy, affermato attore e regista americano, da noi meglio conosciuto come l’indimenticabile Dottor Spock della serie Star Trek, mentre il 28 febbraio ci lascia un famoso giornalista italiano, noto anche al grande pubblico, Gigi Vesigna.

Il 16 maggio muore a Las Vegas B.B.King, uno dei più famosi e apprezzati musicisti blues al mondo, ma anche cantautore e formidabile chitarrista. Il 21 maggio se ne va, invece, una nota atleta italiana, Annarita Sidoti, campionessa mondiale di marcia ad Atene nel 1997 nei 10 km.

Il 7 giugno a Londra scompare Cristopher Lee, interprete famosissimo di tanti film sul Conte Dracula e, più in generale, di tanti eroi negativi nei film horror. Il 12 giugno passa a miglior vita anche Micol Fontana, l’ultima delle famose stiliste italiane che negli anni ’50 e ’60 dettarono legge nella moda italiana e non. Il 22 giugno scompare, poi, una delle attrici italiane più amate dal pubblico maschile negli anni ’70, Laura Antonelli.

…to be continued…