AMA Onoranze Funebri Roma ricorda il modello e cantante Nick Kamen

 

Nick KamenIl modello e cantante inglese Nick Kamen è morto lo scorso 4 maggio all’età di 59 anni a causa di un tumore. Era il settembre del 2018 quando una sua fan page di Instagram aveva comunicato che il cantante era in cura per un tumore al midollo osseo. Molto toccanti le parole della sua fidanzata, Lucilla Cary: “Nick sapeva che sarebbe morto, ma non si è mai dispiaciuto per se stesso e ha vissuto la sua vita con incredibile fascino e coraggio”.
Con Nick Kamen scompare uno degli idoli delle teenager dei meravigliosi anni ottanta. Iniziò la sua carriera da modello raggiungendo la notorietà grazie ad uno spot televisivo della Levi’s. In questo spot Nick Kamen entrava in una lavanderia togliendosi i jeans e la maglietta, restando in boxer a leggere una rivista su una poltrona nell’attesa che i suoi vestiti fossero stati lavati. Il suo look con il ciuffo, simile a quello di Elvis Presley, fece impazzire milioni di teenager in tutto il mondo. Di lui si accorse la pop star Madonna intuendone le capacità canore e di immagine. Così decise di scrivergli una canzone, Each Time You Break My Hearth che fu un grande successo di vendite nel 1986. L’anno successivo pubblicò il suo primo album, intitolato appunto Nick Kamen, contenente alcune bellissime cover di artisti soul e rhythm and blues che lo consolidarono tra gli artisti più ascoltati del periodo. In particolare il secondo singolo estratto, la cover dei Four Tops Loving You Is Sweeter Than Ever, fu ballatissimo in tutte le discoteche del mondo.
I successivi due album ebbero un buon successo di pubblico, Us e Move Until We Fly: quest’ultimo è considerato dalla critica il suo lavoro più maturo e completo. 
Purtroppo il suo ultimo album, Whatever; Whenever non ebbe il successo sperato e Nick Kamen decise di ritirarsi dalle scene. 
In tanti hanno voluto ricordarlo: tra questi Madonna e Boy George, legati a lui da una profonda amicizia.
https://www.ondamusicale.it/musica/59601-madonna-omaggia-nick-kamen-spero-sia-felice-ovunqua-tu-sia-hai-sofferto-troppo-nella-vita/