AMA Onoranze Funebri Roma ricorda l’attore Ray Liotta

ray liottaRay Liotta è morto nel sonno il 26 maggio scorso all’età di 67 anni. L’attore statunitense si trovava a Santo Domingo per girare il film Dangerous Waters.
Ray Liotta è stato un attore molto popolare soprattutto negli anni ottanta e novanta, e nell’ultimo periodo stava vivendo un periodo di grande rinascita. L’anno scorso aveva girato I molti santi del New Jersey, prequel della celebre serie televisiva I Soprano. Un film che narra delle tensioni tra la comunità italoamericana e quella afroamericana, utilizzando come sfondo le rivolte di Newark del 1967.
Newark è la città nel New Jersey che aveva visto nascere Ray Liotta il 18 dicembre 1954. A soli sei mesi di vita fu adottato dalla famiglia Vidimarli-Liotta.
https://www.corriere.it/spettacoli/cinema-serie-tv/cards/ray-liotta-vita-privata-adottato-sei-mesi-matrimonio-finito-6-segreti-di-lui/adottato-sei-mesi_principale.shtml
La sua carriera iniziò grazie all’amicizia con l’attore Steven Bauer, la cui moglie Melanie Griffith lo volle nel film Qualcosa di travolgente (1986). La sua interpretazion gli valse una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista. 
Ma il nome di Ray Liotta è soprattutto legato al capolavoro di Martin Scorsese del 1990, Quei bravi ragazzi (Goodfellas). In questo film, diventato negli anni un vero e proprio cult, interpretava il mafioso Henry Hill al fianco di Robert De Niro e Joe Pesci. Seguirono altri film di successo che lo imposero al grande pubblico anche come sex symbol.
Ray Liotta non è stato solo un attore cinematografico, ma nel corso della sua carriera ha lavorato in numerose serie televisive e nel mondo dei videogiochi dando la voce a Tommy Vercetti, protagonista di GTA Vice City, ed il volto al personaggio Billy Handsome in Call of DutyBlack Ops II. Negli ultimi tempi stava lavorando ad una serie documentario chiamata The Five Families, la storia dell’ascesa e del declino delle cinque più importanti famiglie mafiose di New York: i Genovese, i Gambino, i Bonanno, i Colombo ed i Lucchese.
La sua vita sentimentale è stata segnata dal matrimonio con la produttrice Michelle Graze, dalla quale ha avuto la figlia Karsen, nata nel 1998. Il matrimonio finì nel 2004 e successivamente l’attore si legò con l’attrice Catherine Hickland. Attualmente era fidanzato con Jacy Nittolo che lo ha voluto ricordare con queste paroile: “La mia vita in questi ultimi due anni è stata davvero magica. Io e Ray condividiamo un amore profondo che conserverò per sempre nel mio cuore”.

Funeraria Roma Capitale S.r.l. – P.IVA 13772181007  –  Via dello Scalo di San Lorenzo, 42 – 00185 Roma (Rm)  –  Numero Verde: 800 303 229

Created By Realizzazione Siti Web Roma