Un altro terribile avvenimento ha sconvolto il mondo dello sport. E’ scomparso, infatti, accidentalmente e a soli quaranta anni lo schermitore russo due volte campione olimpico Sergei Sharikov. A ufficializzare la notizia della sua prematura scomparsa è stato lo stesso Comitato olimpico del suo Paese, sotto shock per quanto accaduto.
Sergei Sharikov viaggiava a bordo di un fuoristrada nelle vicinanze di Mosca quando ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato frontalmente con un’altra autovettura. Non c’è stato nulla da fare per il campione russo che ha perso la vita sul colpo.
Sergei Sharikov aveva vinto l’oro olimpico nella sciabola a squadre ad Atlanta 1996 e a Sydney 2000. Nel suo bottino personale anche l’argento individuale nel 1996 ed un bronzo a squadre nel 2004, sempre nella sciabola, oltre a 3 titoli mondiali a squadre e 5 europei. Un vero campione, che ha sempre praticato lo sport che amava con passione e dedizione, impegnandosi sempre per raggiungere il massimo risultato da solo o insieme agli altri.
Un vero campione, che ha sempre praticato lo sport che amava con passione e dedizione, impegnandosi sempre per raggiungere il massimo risultato da solo o insieme agli altri. Tutta la federazione, i suoi compagni e i suoi ‘avversari’ si sono stretti intorno alla famiglia e a lui per ricordarlo ed esprimere il loro dolore per l’importante perdita subita.