Onoranze Funebri Roma saluta Stefano Mingardo

Stefano MingardoE’ morto Stefano Mingardo, attore cinematografico che negli anni Ottanta aveva fatto innamorare molte ragazze, conosciuto nell’ambito cinematografico con lo pseudonimo di Mike Miller. Il cinema perde così un’altra delle sue storiche pedine, una di quelle che aveva contribuito alla produzione del bel cinema italiano.

Stefano Mingardo aveva conquistato il pubblico e il successo dopo aver interpretato il ruolo di Giorgione nel film del 1982 “Bomber”. Nel film, un vero cult, recitavano anche un esperto Bud Spencer e un giovanissimo Jerry Calà.

“Bomber” narrava la storia di Bud Graziano, il cui nomignolo dà il titolo al film, una vecchia gloria della boxe che conclusa la sua carriera si ritrova a fare il capitano di una vecchia barca, destinata alla demolizione. Bud Graziano si ritroverà senza lavoro, ma grazie all’incontro con Jerry (Jerry Calà) proprietario di una palestra, conoscerà il giovane Giorgio Desideri, chiamato Giorgione. Bud riuscirà a trasformarlo da un giovane che vive di espedienti ad un promettente sportivo.
L’attore, ex giocatore di football americano, aveva girato anche “I predatori di Atlantide”, “Mani di fata” e “Blastfighter”, in cui si era distinto per delle belle interpretazioni.

Tanti sono stati i messaggi di vicinanza e le testimonianze di cordoglio arrivati alla famiglia da amici, personaggi famosi e non, che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e in alcuni casi di lavorare con lui. Gli volevano davvero bene in molti.

“Un grande saluto al mio amico Stefano che se n’è andato in cielo troppo presto. Giorgione ti ricorderò sempre.”, scrive Bud Spencer sulla sua pagina ufficiale ricordando il collega. Si unisce a lui anche Massimo Boldi con un tweet “Ciao Stefano… quanti ricordi” e Guido Meda: “Questo era Stefano. Forza Sofia D. Mingardo, forza Margherita Mingardo, con quella grinta e quell’energia lì del papá. E se serve, ma anche se non serve, ci siamo!”.