Scopri i prezzi delle diverse tipologie di urne disponibili
A.M.A. – Onoranze Funebri Roma mette a disposizione dei parenti del defunto che ha espresso quando era ancor in vita il desiderio di essere cremato l’opportunità di scegliere tra tante urne funebri in cui deporre le ceneri del proprio caro, differenti per colore, dimensione e materiale. Le urne funebri, anche conosciute come urne cinerarie, hanno origini lontane. Furono, infatti, impiegate in molte civiltà del passato che praticavano il rito funerario della cremazione. In molte di queste culture antiche si credeva che il fuoco e le sue fiamme fossero un agente di purificazione e che la cremazione illuminasse il passaggio dei defunti in un altro mondo o che comunque ne impedisse il ritorno tra i vivi. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’atto della cremazione non riduce il cadavere in cenere: i resti di tale pratica sono frammenti ossei friabili che solo in un secondo momento vengono sminuzzati fino a trasformarsi in cenere che poi, a seconda degli usi, delle consuetudini, dei costumi o delle ultime volontà della persona passata a miglior vita, vengono custodite in un’urna, sepolte, messe in un loculo con una lapide, sparse, o altro.





















Scendendo un po’ più nel dettaglio, quando si parla di urne funebri si intendono dei vasi di pietra, di bronzo, di marmo, di alabastro, di ceramica o vetro, destinati a raccogliere e ad accogliere le ceneri di un defunto, a seguito la cerimonia di cremazione. In passato, tali contenitori avevano generalmente una forma circolare ed erano chiusi da un coperchio. Oggi, invece, se ne trovano di tutte le forme.
Lo staff di A.M.A. – Onoranze Funebri Roma seleziona solo e soltanto articoli di altissima qualità, rifiniti con cura e precisione, per offrire ai propri clienti dei prodotti unici a cui destinare le ceneri dei propri cari e degli articoli che siano emblema dell’alto valore affettivo che unisce nel tempo, sempre e comunque, chi resta e chi se ne va.